Sale riunioni

Il mondo del lavoro oggi è molto cambiato e una delle sue caratteristiche peculiari è diventata la delocalizzazione: membri della stessa azienda lavorano in zone differenti e spesso lontane, incontrandosi esclusivamente quando c’è la necessità di una riunione organizzativa oppure in occasione di un congresso aziendale o di corsi di formazione.

Ovvio, allora, che in relazione a questi cambiamenti nel mondo del lavoro ci sia pure l’esigenza di modificare il concetto di luoghi dove si svolge la vita professionale.

Anche grazie all’avvento dello smart working, tendono a scomparire i grandi uffici e a farsi spazio soluzioni più snelle e meno costose. Ma cosa fare quando si ha la necessità di una sala riunioni temporanea oppure di uno spazio per organizzare un meeting? Ci si rivolge al Fidenza Business Center, un centro uffici che ha una soluzione disponibile per qualsiasi esigenza.

Le sale riunioni del Fidenza Business Center

Le sale riunioni del Fidenza Business Center sono la soluzione ideale per chi ha la necessità di organizzare una riunione di lavoro in un ambiente confortevole e molto comodo logisticamente.

Il Fidenza Business Center, infatti, si trova nel cuore della località omonima, a pochi km di distanza da Milano, Bergamo, Parma e Bologna e facilmente raggiungibile grazie alla vicinanza delle autostrade. Questa posizione logistica lo rende un centro ben collegato, il luogo di ritrovo ideale per coloro che arrivano da zone diverse dell’Italia.

Tutte le sale del Fidenza Business Center, poi, sono pensate per l’organizzazione di riunioni con un numero di partecipanti variabile. Innanzitutto sono dotate di tavoli e poltroncine adatti per lo scopo, così da garantire a chi le utilizza tutto il comfort che si desidera in questi casi. Inoltre le sale sono dotate di connessione internet wifi, prese per la corrente per ogni postazione, luci adeguate e schermo con videoproiettore.

È possibile richiedere all’organizzazione anche l’utilizzo di appositi pc nel caso il cliente ne fosse sprovvisto. I servizi per chi desidera usufruire delle sale del Fidenza Business Center, però, non si esauriscono certo qui. La struttura, infatti, dispone di una reception che è attiva tutto il giorno e può accogliere gli ospiti, indirizzarli verso la sala riunioni, occuparsi di ricevere pacchi, fax e qualsiasi altra cosa possa servire per l’organizzazione di una riunione perfetta.

Inoltre in collaborazione con lo staff del Fidenza Business Center si possono organizzare coffee breack e piccoli rinfreschi, sempre un’ottima idea soprattutto quando si tratta di riunioni piuttosto lunghe che impegnano i partecipanti per molte ore di seguito.

Le sale riunioni del Fidenza Business possono essere noleggiate per otto ore o per frazioni più piccole di tempo, in base alle proprie esigenze. La formula di noleggio molto flessibile proposta dall’organizzazione consente di utilizzare la sala con tutti i suoi benefici per tutto il tempo necessario, senza alcun vincolo. Ciò consente di trovare una soluzione alle proprie necessità ma al tempo stesso risparmiare sui costi.

Sale temporanee al Fidenza Business Center

Fra le necessità che un’azienda può avere c’è anche quella di noleggiare sale temporanee per i più svariati motivi. Ad esempio, può rendersi necessario l’utilizzo di uno spazio di lavoro in una città che non è quella nella quale risiede l’azienda oppure di uno spazio dove accogliere i clienti per un appuntamento e la presentazione di un prodotto e/o servizio o una mini riunione fra colleghi nel caso di incontro strategici e così via. Sono quindi tantissime le occasioni nelle quali è possibile ricorrere all’utilizzo di uno spazio temporaneo che non debba essere necessariamente di grandi dimensioni.

In tutti questi casi ancora una volta il Fidenza Business Center può essere la risposta giusta alle necessità dei clienti. La struttura, infatti, dispone di ambienti più piccoli rispetto alle sale riunioni ma che possono degnamente soddisfare le esigenze di coloro che hanno le problematiche sopra elencate.

Le sale temporanee del Fidenza Business Center hanno il vantaggio di essere totalmente personalizzabili in base a quello che il cliente desidera. Nel caso di un appuntamento con i clienti, è possibile allestire la sala con pc, videoproiettore, collegamento wireless e così via. Ma gli spazi si prestano bene anche per essere utilizzati come uffici temporanei per un certo periodo di tempo oppure per qualche giorno alla settimana, una soluzione comoda che permette di presentarsi ai clienti in un certo modo ma al tempo stesso anche risparmiare sui costi di gestione della propria struttura.

La soluzione di sale temporanee, infatti, consente di poter avere al solo costo di noleggio della sala la formula tutto compreso che fa rientrare nella spesa anche le utenze, le spese di segreteria e tutto ciò che occorre per crearsi agli occhi dei clienti l’immagine di un’azienda organizzata, efficiente, solida.

I costi molto contenuti per l’affitto delle sale temporanee e l’eleganza della struttura del Fidenza Business Center, uniti ai molti servizi di cui il cliente può usufruire, fa di questo business center la soluzione migliore per ogni esigenza aziendale.

Perché scegliere una sala meeting del Fidenza Business Center

Sono tante le strutture che mettono a disposizione i propri spazi per l’organizzazione di meeting, congressi ed eventi di vario tipo. Il Fidenza Business Center, però, ha una marcia in più.

Quali sono, dunque, i motivi per i quali un cliente dovrebbe scegliere una sala meeting di questa struttura piuttosto che di un’altra? Sarebbe troppo semplice annoverare la posizione logistica centrale che fa di questo business center un luogo facile da raggiungere da qualsiasi parte del nord e del centro Italia. In realtà, però, è un elemento non di poco conto perché se il meeting coinvolge partecipanti che vengono da lontano una location centrale agevola tutti e stressa di meno, soprattutto se si considera anche l’opportunità di poter usufruire del parcheggio gratuito.

In realtà scegliere le sale meeting del Fidenza Business Center vuol dire poter usufruire di un bilanciato mix di servizi e di qualità ma anche di costi convenienti. Infatti molti dei servizi che solitamente in altre strutture vengono pagati a parte, nelle sale meeting del Fidenza Business Center vengono comprese nel costo dell’affitto.

Questa convenienza permette di utilizzare frequentemente il servizio, con un conseguente miglioramento dell’immagine nei confronti dei clienti e degli stessi collaboratori, sempre felici di essere accolti in una cornice elegante. Al Fidenza Buiness Center il cliente si sente sempre coccolato e seguito, grazie al supporto costante di uno staff di segreteria multilingue, preparato e disponibile ad affrontare e risolvere qualunque difficoltà del cliente.

Un consulente specializzato del Fidenza Business Center, poi, è costantemente al servizio del cliente per aiutarlo a progettare il meeting o l’evento aziendale in ogni minimo dettaglio per fare non solo un’occasione di lavoro ma pure di immagine e marketing grazie ad allestimenti particolari e strumentazione tecnologica all’altezza delle esigenze più specifiche.

Affittare le sale congressi del Fidenza Business Center

Un congresso è sempre un momento importante nella vita di un’azienda. Infatti un congresso è un importante strumento di comunicazione che può rivelarsi, però, un’arma a doppio taglio se non si organizza nel modo giusto.

Non è solo una questione di contenuti che devono essere sicuramente interessanti per catturare l’attenzione del cliente, ma soprattutto della cornice nella quale il congresso viene organizzato che deve essere all’altezza dell’importanza dell’evento.

Presso il Fidenza Business Center si possono organizzare congressi di ogni tipo perché la struttura ha a disposizione diverse sale meeting di varia grandezza. Tutto nelle sale del Fidenza Business Center si presta per un’esperienza al massimo del comfort: le aule sono spaziose e acusticamente perfette, dotate di impianto audio-video di alta tecnologia, con sedute comode così da consentire ai partecipanti di poter seguire il congresso in totale serenità.

La conformazione degli ambienti, inoltre, permette di poter creare ogni tipo di allestimento e questo lascia ampia libertà alle aziende che possono utilizzare le sale per mille soluzioni differenti. Come avviene già per altri tipi di sale, quelle riservate ai congressi sono dotate di spazio adatto per l’organizzazione di un piccolo rinfresco. Grazie ai numerosi contatti con fornitori del settore, lo staff del Fidenza Business Center sarà in grado di offrire tutta l’assistenza necessaria per curare aspetti quali l’organizzazione del coffee breack o del lunch piuttosto che la selezione di hostess. L’assistenza tecnica e informatica è invece compresa nei costi di noleggio delle sale così come il servizio di segreteria e reception con personale preparato e multilingue per interfacciarsi con ogni tipo di ospite. Organizzare un congresso oppure un convegno presso il Fidenza Business Center vuol dire, quindi, affidarsi ad una struttura professionale che è specializzata nella gestione di eventi e mette a disposizione del cliente non solo la sua competenza ed esperienza ma anche un’incantevole location dotata di tutto ciò che può servire per occasioni di alto livello.

I vantaggi della sala per corsi formativi al Fidenza Business Center

Un’altra occasione nella quale può essere utile avere delle sale adatta a disposizione è quando si deve organizzare un corso di formazione. La formazione è un momento importante nella vita aziendale perché il mondo del lavoro odierno è molto competitivo e necessità di continui aggiornamenti delle proprie competenze per poter essere al top e aspirare alla leadership del proprio settore.

Per questo sono sempre più numerose le aziende che periodicamente coinvolgono i propri dipendenti in momenti di aggiornamento e formazione su diversi argomenti. Si tratta di occasioni molto importanti perché possono essere dei momenti di confronto fra colleghi e aggregazione che crea o cementifica lo spirito di squadra. Ovviamente affinché una sala formazione sia perfetta per lo scopo deve garantire alcune dotazioni minime.

Presso il Fidenza Business Center ci sono aule formative di ogni tipo che possono ospitare un numero variabile di discenti in base alle necessità dell’azienda cliente. Tutte le aule sono dotate di ogni tipo di comfort per garantire un clima di apprendimento sereno e conciliante: ci sono comode poltroncine con ribaltina, videoproiettore con schermo, connessione wifi per accedere al web.

Questa dotazione base può poi essere integrata a richiesta del cliente: uno dei vantaggi delle aule formazione del Fidenza Business Center è proprio quello di poter personalizzare completamente gli allestimenti di ambienti che per loro natura sono molto duttili. Inoltre all’esterno delle aule ci sono gli spazi adatti anche per organizzare un coffee breack oppure un lunch per la pausa pranzo.

La segreteria del Fidenza Business Center, poi, è sempre a disposizione dei clienti per la preparazione e la stampa del materiale didattico, per accogliere i partecipanti prima dell’inizio del corso e per tutte le altre necessità che possono nascere durante la formazione in aula.