Temporary Office Piacenza

I Temporary Office e le sale riunioni dei Business Center o dei Centri Direzionali, sono più importanti di quanto creda per la tua attività, e spesso ne vengono sottovalutate le potenzialità e i benefici. Le occasioni in cui si può rendere necessaria una situazione di questo tipo sono molteplici e più ricorrenti di quanto immagini. Cerchiamo di capire in cosa consiste esattamente questa tipologia di servizio, prendendo come riferimento l’offerta di Fidenza Business Center a pochi passi da Piacenza.

Il valore del confronto

Confrontarsi sulla pianificazione del tuo lavoro con i tuoi colleghi o sui risultati con i tuoi partner è di fondamentale importanza per il successo del business stesso. Le occasioni in cui tale confronto si rende necessario durante il normale svolgimento delle attività sono frequenti e spesso anche impreviste. Incontrarsi ad esempio nella pausa pranzo in un bar, è una situazione piuttosto classica, ma è realmente possibile rimanere concentrati nel chiasso di un locale pubblico, tra un tramezzino ed un caffè? In altre occasioni invece si prenotano grandi sale per meeting, di dimensioni eccessive rispetto alle reali esigenze, con costi correlati troppo alti da sostenere.

Altre persone per ottemperare proprio all’aspetto economico dell’affitto di tali sale, preferiscono i meeting online ovviamente gratuiti. Ma in questo caso il prezzo da pagare è un altro, e cioè quello di una comunicazione non corretta con una comprensione non adeguata di quanto comunicato, a causa di connessioni internet e device tecnologici non sempre all’altezza della situazione. Gli scenari descritti sono solamente alcuni dei possibili, ma assolutamente verosimili nel caso in cui non si disponesse di una sala riunioni appositamente dedicata a ciò.

Con questi presupposti, appare ora più evidente come avere invece a disposizione un ambiente adeguato per le riunioni aziendali sia di vitale importanza. A tal proposito, Fidenza Business Center è un polo per l’imprenditoria, realizzato a pochi passi da Piacenza, facilissimo da raggiungere per coloro che provengono da Milano, Brescia o Bologna. Tra le varie soluzioni offerte, troviamo quindi uffici temporanei e permanenti, sale riunioni o grandi spazi per meeting molto importanti. Ad ogni esigenza una soluzione.

Perché utilizzare una sala riunioni?

Approfondendo l’analisi, ci sono alcuni motivi assolutamente oggettivi perché tu possa decidere di ricorrere ad una sala riunioni:

  • Senso di appartenenza. Utilizzare una sala per meeting appositamente progettata per tale scopo, ti permetterà di stare faccia a faccia con i tuoi colleghi o i tuoi partner. Certo, potresti pensare che anche nelle conferenze online, ad esempio utilizzando Skype, questo avviene, ma abbiamo anticipato cosa molto spesso e volentieri accade con le connessioni internet. Probabilmente questo tipo di strumento è idoneo a brevi comunicazioni ma non ad un confronto approfondito, quindi ad una vera e propria riunione.
  • Comfort. L’aspetto delle dimensioni dell’ambiente è uno dei fattori fondamentali da tenere in considerazione. Un locale troppo piccolo, rischia di essere scomodo. Uno troppo grande potrebbe risultare dispersivo e deconcentrante. Le dimensioni corrette invece creano una situazione confortevole di dialogo, stimolando di fatto le dinamiche di coworking. A tal proposito esistono svariati studi che dimostrano come interagire faccia a faccia mediante un confronto e un botta e risposta, contribuisca a migliorare nettamente le prestazioni, quindi il raggiungimento degli obiettivi.
  • Comodità. Strettamente correlato all’aspetto delle dimensioni dell’ambiente, c’è quello della comodità dello stesso. Disporre di una sala riunioni, come nel caso di Fidenza Business Center a pochi passi da Piacenza, significa che potrai accedere ad una serie di servizi aggiuntivi necessari allo svolgimento del meeting stesso, come proiettori, wi-fi veloce, impianti audio, riscaldamento e/o aria condizionata, lavagne a fogli mobili, computer se richiesti e molto altro ancora. Ovviamente tutto in base alle tue specifiche esigenze. Oggettivamente si tratta di una situazione ben differente da quella di un caotico bar. In sintesi un ambiente curato nel minimo dettaglio e rilassante, inciderà in maniera preponderante sulle decisioni in oggetto della riunione.

Temporary office: per chi sono?

Le figure che possono avere la necessità di ricorrere alle sale meeting sono molteplici, ma due sono le situazioni tipiche:

  • Start-up. Spesso tale tipologia di azienda ha un budget limitato e soprattutto i primi tempi è improbabile che abbia a disposizione un suo spazio dedicato alle riunioni. Un temporary office si dimostra quindi perfetto, rispettando i requisiti di economicità, servizi e senso di appartenenza.
  • Azienda avviata. In questo specifico caso, potrebbe darsi che l’azienda abbia già a disposizione un suo locale dedicato, ma in alcune situazioni come le trasferte, una sala riunioni si rende comunque necessaria.

Il meeting aziendale è uno strumento dalle indubbie potenzialità, in grado di influire in modo massiccio sia sulla qualità dei progetti dell’azienda, che sulla qualità delle relazioni tra i membri della squadra di lavoro. Per quanto riguarda i vantaggi, si deve considerare la diversa natura di quelle che sono le componenti comunicative presenti internamente a una sala meeting. Per dirla in altre parole, il meeting aziendale è una delle rarissime situazioni in cui l’uomo si trova realmente al centro del flusso informativo.

Ad oggi le aziende che ricorrono alle soluzioni di affitto temporaneo sono davvero moltissime per un motivo molto preciso. Nonostante la digitalizzazione delle imprese abbia di fatto accorciato le distanze, buona parte della comunicazione non avviene a livello verbale, quindi un semplice meeting online si rivela inadeguato a soddisfare alcune specifiche esigenze. Il motivo del successo del Fidenza Business Center è presto detto.

Gli ultimi trend in ambito professionale, indicano come gli spazi di lavoro siano visti in maniera del tutto differente rispetto al passato, facendo risaltare di conseguenza le innovative concezioni correlate allo Smart Working. Proprio considerando tale aspetto, si spiega appunto il successo dei Business Center, in grado di offrire spazi affittabili per brevi periodi, che garantiscano un ottimo livello di privacy, all’interno dei quali tenere corsi di formazione, riunioni aziendali, colloqui o workshop. Le nuove esigenze richiedono flessibilità e accessibilità, e Fidenza Business Center risponde a pieno titolo a tali esigenze.

I servizi offerti da Fidenza Business Center

Appurata l’importanza di uno spazio adeguato per le riunioni del tuo business, ora vedremo in che modo Fidenza Business Center, facilmente raggiungibile da città come Milano, Brescia, Parma o Piacenza, può venire incontro alle tue esigenze. Il Centro Direzionale è dotato difatti di spazi in grado di soddisfare tutte le casistiche precedentemente descritte. Per intenderci meglio dispone di:

  • Centro congressi. Con una capienza massima di 80 posti, può ospitare riunioni aziendali, eventi, corsi di formazione, consigli di amministrazione o presentazioni di prodotti.
  • Aula formativa. Creata appositamente per lo svolgimento di workshop, corsi formativi e training aziendali. Capienza massima 30 persone.
  • Sale riunioni. Con capienze da 8/25/40 posti, il tutto nell’ottica delle giuste dimensioni, tematica affrontata precedentemente.
  • Uffici permanenti. Dotati di tutti i comfort possibili e caratterizzati da un design di forte impatto. Si può accedere mediante un badge, fattore che aumenta fisiologicamente la sicurezza. Le dimensioni sono differenti in base alle esigenze aziendali.
  • Uffici temporanei. La soluzione perfetta per chi ha la necessità di essere presente solo in maniera saltuaria sul territorio di Piacenza, oppure per coloro che ancora non hanno un’attività avviata in tale territorio e intendono avere un punto di riferimento per i primi tempi.

Fidenza Business Center, raggiungibile alla pagina web www.fidenzabusinesscenter.it è stato progettato per rispondere alle esigenze di qualsiasi tipologia di utente, quindi potrà soddisfare anche le tue specifiche necessità. La struttura è di fatto in grado di sostenerti durante tutte le fasi della vita aziendale, mantenendo altissimi standard qualitativi per il servizio offerto.

Tutto è stato ideato per garantire in ogni momento il massimo del comfort possibile, motivo per cui in tutto l’edificio ad esempio è presente una connessione internet Wi-fi ad alta velocità, una reception multilingue in grado di accogliere partner, clienti o collaboratori provenienti da altri paesi anche nella sua elegante sala di attesa. Il tutto tra l’altro, nella massima sicurezza, dal momento che tutta la struttura è sorvegliata da un servizio di sicurezza professionale.

Un altro dei punti forti di Fidenza Business Center, è la semplicità con la quale è possibile raggiungerlo, fattore di grandissima importanza per coloro che provengono da altre città. Il tempo è prezioso in ogni frangente della vita, ma nel business tale tempo è denaro, quindi a una tempistica di viaggio minore corrisponde un minor costo per l’azienda stessa. Situato a pochi chilometri sia da Parma che da Piacenza difatti, il centro è ubicato in prossimità del casello autostradale della A1, rendendo di fatto agevole raggiungerlo da tutte le principali città italiane.