Uffici temporanei Parma

L’utilizzo di un ufficio temporaneo è un’abitudine sempre più diffusa nel nostro Paese perché è in crescita il numero di professionisti freelance che non dispongono di un ufficio proprio e hanno necessità di un luogo dove accogliere eventuali clienti o semplicemente confrontarsi con altri colleghi del settore.

In realtà, però, cresce l’esigenza anche di aziende che vogliono un ufficio temporaneo in città dove non è presente una sede aziendale per incontrare clienti, fare riunioni o semplicemente mantenere una sede di rappresentanza.

In tutti questi casi può essere utile il ricorso al noleggio di un ufficio temporaneo oppure di una postazione operativa in un ufficio condiviso. Il Fidenza Business Center, a pochi km da Parma, offre tante soluzioni diverse adatte per ogni tipo di esigenza. Ecco tutto quello che c’è da sapere per scegliere il meglio.

Noleggiare uffici temporanei presso il Fidenza Business Center

Il Fidenza Business Center è una struttura che mette a disposizione dei suoi clienti uffici temporanei di ogni tipo. Il punto forte dell’offerta di questo business center è sicuramente la flessibilità. Ci sono, infatti, moltissime soluzioni diverse che il cliente può scegliere sia in termini di quadratura che rispetto alla durata temporale dell’affitto dello spazio.

La formula dell’affitto temporaneo prevede un noleggio chiavi in mano. Ciò vuol dire che lo spazio viene affittato comprensivo di arredi e di tutto quello che possa servire per lavorare. Anche le utenze sono comprese nell’affitto e ciò rende questa formula particolarmente conveniente perché non si deve preventivare alcuna spesa aggiuntiva.

Fra le utenze è prevista pure una linea telefonica dedicata, un servizio molto utile per farsi trovare sempre dai propri clienti. Inoltre chi noleggia un ufficio temporaneo può contare sui servizi aggiuntivi che la struttura offre a tutti i suoi clienti. Ad esempio una reception sempre attiva che può ricevere pacchi, smistare telefonate, accogliere gli ospiti, dando un’immagine di qualità e di efficienza agli occhi dei clienti che si recano in visita alle aziende che hanno scelto Fidenza Business Center per i loro uffici temporanei.

Gli office, poi, sono pensati per essere personalizzati al 100%. In questo modo chi vuole sentirsi più a casa anche solo per il periodo di noleggio, può adottare qualche accorgimento per strutturarlo come meglio crede.

La formula del noleggio di ufficio temporaneo può essere sfruttata fino ad un massimo di 30 giorni lavorativi. Superata quella soglia, l’ufficio commerciale del Fidenza Business Center consiglia il noleggio di un ufficio permanente che ha ovviamente modalità e costi differenti oltre che una durata superiore. È possibile noleggiare l’ufficio temporaneo per poche ore o per qualche giorno a settimana.

I vantaggi dell’affitto di un ufficio temporaneo presso il Fidenza Business Center

Qual è l’identikit di un potenziale cliente interessato ad un ufficio temporaneo nei pressi di Parma al Fidenza Business Center? La prima caratteristica è quella di essere una persona oppure un’impresa attenta ai costi e al risparmio.

Se l’ufficio occorre esclusivamente in determinati giorni della settimana oppure per un periodo breve, è inutile procedere all’allestimento di un ufficio in pianta stabile ma è molto più conveniente scegliere la formula chiavi in mano del business center che comprende ogni spesa.

Inoltre questa è l’opzione più indicata per chi vuole comunque mantenere una certa immagine agli occhi dei suoi clienti perché la struttura nelle vicinanze di Parma è molto elegante e comunica efficienza e organizzazione grazie anche alla reception multilingue che accoglie tutti i visitatori.

Il Fidenza Business Center, inoltre, offre soluzioni diverse per accontentare le esigenze di una clientela che muta le sue necessità nel corso del tempo. Uno dei servizi più innovativi, ad esempio, è quello dell’ufficio virtuale. Si tratta di un pacchetto di opzioni che il cliente può attivare per dare la sensazione di avere un ufficio fisico nella struttura ma in realtà trovandosi in qualsiasi altra parte del mondo.

Con questa formula, ad esempio, viene attivata una casella di posta gestita direttamente dalla segreteria del business center che si occupa di rispondere pure ad una linea telefonica dedicata, a ricevere pacchi, eventualmente a far visionare ai clienti la campionatura allestita in una gallery apposita.

Il costo di questo servizio è molto conveniente ed è l’ideale per tutti coloro che non vogliono investire nell’allestimento di un ufficio permanente ma non vogliono rinunciare ad una presenza sul territorio.

La disponibilità di spazi di ogni tipo e di sale meeting e riunioni consente di soddisfare le richieste di quanti a Parma devono organizzare una riunione di lavoro per un solo giorno oppure momenti di formazione, l’esposizione dei nuovi prodotti in catalogo o qualunque altra occasione richieda uno spazio adeguato.

Visti i bassi costi di noleggio degli uffici temporanei vale davvero la pena sostenere questa spesa per migliorare il proprio posizionamento agli occhi dei clienti.

Come scegliere un ufficio condiviso a Parma

Un altro caso particolare che si può verificare è quello della necessità di avere un ufficio condiviso nei pressi di Parma e anche in questo caso la scelta del Fidenza Business Center può rivelarsi vincente. Ma che cos’è esattamente un ufficio condiviso e come scegliere quello più adatto alle proprie esigenze?

Un ufficio condiviso è uno spazio di lavoro nel quale ogni professionista affitta una singola postazione. Ognuno ha la sua scrivania con prese per il pc e collegamento internet wifi oltre che una stampante ma nella scrivania accanto può esserci un altro professionista dello stesso settore merceologico oppure di un altro campo.

Si lavora tutti insieme e la condivisione degli spazi può essere anche motivo per creare una rete di contatti e possibili affari futuri. Ovviamente, però, occorre scegliere sempre il business center più adatto alle proprie esigenze perché altrimenti la condivisione dello spazio di lavoro rischia di diventare un incubo ad occhi aperti.

Il Fidenza Business Center offre a tutti coloro siano interessati al noleggio di una postazione di lavoro in uno spazio condiviso delle soluzioni economiche e chiavi in mano che possono soddisfare qualunque esigenza. Innanzitutto la struttura concede massima libertà nella scelta della tempistica: la postazione si può affittare a ore, a giornate o anche per settimane intere, in base alle necessità reali.

Inoltre gli spazi condivisi sono disponibili per qualunque tipologia di professionista. Questa circostanza favorisce una contaminazione di idee e di opportunità che sono di arricchimento per qualunque freelance che può trovare in questi ambienti potenziali partner per specifici progetti o anche clienti.

Tutte le postazioni di lavoro sono comode e dotate di ogni tipo di servizio si possa desiderare per lavorare al meglio. Per chi dovesse poi manifestare delle esigenze specifiche ci sono anche salette meeting, sale per riunioni e altri spazi che si prestano a qualunque utilizzo. Il tutto sempre a prezzi molto convenienti.

Perché ricorrere all’affitto di una postazione di lavoro condivisa

La risposta più scontata a questa domanda potrebbe essere quella del risparmio economico perché ovviamente il noleggio di una postazione sola di lavoro ha un costo estremamente più basso rispetto a quello di un intero ufficio.

In realtà l’aspetto economico è marginale se non del tutto trascurabile. Il cliente tipo dell’ufficio condiviso è un professionista freelance che lavora da solo e che non ha una sede fisica di lavoro.

La maggior parte di questi professionisti lavora solitamente da casa, quindi a costo zero eppure sceglie sempre più spesso il noleggio di una postazione di lavoro condivisa. Come mai? Innanzitutto per una questione di immagine.

Ricevere un cliente in una sede istituzionale come può essere il Fidenza Business Center è completamente diverso rispetto al riceverlo nel salotto di casa propria. Al di là di questi molti preferiscono una postazione di lavoro in un ufficio condiviso per avere un continuo confronto con altri professionisti.

Il lavoro del freelance, infatti, è per antonomasia un lavoro fatto di solitudine perché manca quella parte di confronto, di scambio di idee e di progetti che invece è tipica della vita in ufficio. Allora la possibilità di una situazione come una postazione all’interno di un ufficio condiviso diviene anche motivo di allargare i propri orizzonti lavorativi e crearsi occasioni di crescita personale e professionale.

Ovviamente il segreto è sempre quello di trovare la struttura giusta. Il Fidenza Business Center per sua scelta strategica non ha voluto settorializzare gli spazi condivisi e questo consente a chi li utilizza di poter avere uno scambio a 360 gradi con specialisti di campi diversi dal proprio.

Un plus non indifferente che fa del Fidenza Business Center un punto di riferimento nel panorama degli uffici condivisi e il luogo ideale per dare avvio al proprio business. E se le esigenze cambiano? Nessuna paura!

Questo business center ha tante soluzioni differenti che possono cambiare in base alle mutate necessità dei clienti che nel Fidenza Center crescono e migliorano il proprio posizionamento.

Quali sono i costi degli uffici in condivisione presso il Fidenza Business Center

Quanto può costare tutto quanto il Fidenza Business Center offre ai suoi clienti? Davvero molto poco rispetto alla qualità di quanto il cliente può usufruire al costo del noleggio di una sola postazione di lavoro oppure di un ufficio temporaneo.

Infatti il noleggio di una postazione è comprensiva non solo del posto fisico ma anche delle utente, dei servizi e di molto altro ancora. Riuscire, però, a quantificare a priori il costo di una postazione è abbastanza complesso. Infatti molto dipende dal periodo di noleggio, dalla grandezza della postazione e dalla tipologia di soluzione che si sceglie.

Il Fidenza Business Center, infatti, fa della personalizzazione del servizio e delle soluzioni disponibili il suo punto di forza. Per questo motivo ogni soluzione presente sul sito è solo una versione basi che poi il cliente perfezionerà in base alle sue esigenze. Così ogni situazione è diversa dall’altra e non esiste una tariffa fissa.

Per questo motivo e per avere una soluzione che combaci perfettamente con le esigenze del cliente, il consiglio è sempre quello di contattare l’ufficio commerciale del Fidenza Business Center per richiedere un preventivo personalizzato.

Un primo contatto servirà all’azienda o al professionista interessato all’affitto di un ufficio temporaneo anche per raccontare al consulente le proprie esigenze e avere una soluzione perfetta per soddisfarle a costi sempre molto contenuti.

È possibile anche concordare un appuntamento per un sopralluogo non impegnativo della struttura così da verificare che le soluzioni prospettate offrano tutti i comfort che si ricerca in un ufficio. Sarà anche l’occasione per valutare da vicino la bellezza e l’eleganza della struttura e saggiare di persona la qualità del servizio offerto.

Il Fidenza Business Center può essere la soluzione ad ogni necessità logistica di uffici o postazioni di lavoro, vieni a trovarci e scopri tutte le nostre offerte a tua disposizione.